Si preannuncia una grande festa all'Aquadventure Park Mezzamaratona del VCO

Si annuncia veramente una bella giornata di sport la la 23^ edizione di Aquadventure Park Mezzamaratona del VCO, in programma il 30 settembre con partenza e arrivo a Gravellona Toce (VB). Oltre alla classica gara sulla distanza della Mezza Maratona si terrà infatti la non competitiva che sta crescendo di anno in anno: CorriAmo Gravellona è un evento aperto a tutti, amanti della corsa, chi si approccia per la prima volta al mondo della corsa e... alle famiglie sportive.
Si preannuncia una grande festa all'Aquadventure Park Mezzamaratona del VCO

Si annuncia veramente una bella giornata di sport la la 23^ edizione di Aquadventure Park Mezzamaratona del VCO, in programma il 30 settembre con partenza e arrivo a Gravellona Toce (VB). Oltre alla classica gara sulla distanza della Mezza Maratona si terrà infatti la non competitiva che sta crescendo di anno in anno: CorriAmo Gravellona è un evento aperto a tutti, amanti della corsa, chi si approccia per la prima volta al mondo della corsa e… alle famiglie sportive.

Sono previste due distanze: una da 10 km e la Family Run da 4 km con partenza di fronte allo Stadio Boroli e conclusione all’interno dello stadio; le corse non competitive sono aperte a tutti e sono l’ideale per iniziare a vivere l’atmosfera dell’evento MezzaMaratona.

L’iscrizione alla Family Run costa € 5,00, mentre la quota d’iscrizione alla 10 km è di € 8,00; è garantita ai primi 500 iscritti una splendida maglietta tecnica e poi per tutti ovviamente ci sarà il ristoro finale.

Un nuovo percorso, ancora più spettacolare

Il percorso della MezzaMaratona del VCO, o Mezza dei 2 Laghi, organizzata come sempre da ASD Gravellona VCO, è stato profondamente rinnovato: è stato infatti eliminato il passaggio all'interno della zona industriale: il percorso si dirigerà quindi verso il bellissimo borgo di Feriolo di Baveno, sulle sponde del Lago Maggiore. Dopo lo spettacolare passaggio sul lungolago, il tracciato procederà verso Verbania Fondotoce e da lì verso il paese di Mergozzo, costeggiando per diversi km l'omonimo lago, in un contesto panoramico affascinante.

Dopo Mergozzo si proseguirà, altra novità, verso l'Ossola per attraversare il Fiume Toce sulla suggestiva passerella e arrivare a Ornavasso; dal paese dei Walser sarà poi una lunga volata fino al ritorno a Gravellona Toce.

Si tratta di un percorso molto più filante del precedente e caratterizzato, oltre che dal passaggio su due laghi, anche dal suggestivo attraversamento sul fiume Toce.

Tutte le informazioni su iscrizioni e percorso sono sul nuovo sito dell’evento, www.maratoninavco.it

 Nelle foto i vincitori dello scorso anno, i kenioti Julius Kipngetich Rono e Ivyne Jeruto Lagat.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...