Alla Maratona di NY anche il #RunInvictus team

Il team sarà composto dal rugbista e modello Nick Youngquest e da cinque influencer europei che si metteranno alla prova nei 42k della Maratona di New York del 5 novembre 2017, una delle sei World Marathon Major giunta quest'anno alla sua quarantasettesima edizione.
Alla Maratona di NY anche il #RunInvictus team

NEW YORK - Si correrà domenica 5 novembre 2017 l'edizione numero quarantasette della Maratona di New York, la 42k più partecipata al mondo, con i circa 50 mila atleti che ogni anno si presentano a Staten Island, vicino al Ponte di Verrazzano, per prendere parte alla più suggestiva delle sei World Marathon Major. Perché percorrere quei 42.195 metri e poter tagliare il traguardo a Central Park è senza dubbio il sogno della maggior parte dei podisti di tutto il mondo.

Quest'anno, tra le migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo ci sarà anche una squadra particolare, composta da sei membri: è il #Runinvictus Team by Paco Rabanne, un progetto nato per consentire a cinque influencer europei di correre, e completare, la Maratona di New York. Caposquadra sarà il trentenne americano Nick Youngquest, rugbista, modello e testimonial della fragranza Invictus che ha già corso la gara nel 2016.

Accanto a lui, i cinque influencer che saranno accompagnati, con consigli e indicazioni, dallo stesso Nick: si tratta del francese Nicolas Simoes, del tedesco Marvin Sheckler, dell'italiano Elbio Bonsaglio, dello spagnolo Sergio Carvajal e dell'inglese Carl Cunard.

LA GARA - Nata nel 1970 per volontà dei New York Road Runners, la Maratona si correrà anche quest'anno la prima domenica di novembre: dato il numero di richieste sempre enorme, la scelta dei partecipanti avviene ogni anno tramite una lotteria, nonostante vengano sempre e comunque privilegiati gli atleti che hanno già partecipato e quelli in possesso di un tempo piuttosto basso.

Tra i vincitori della Maratona di New York, sono senza dubbio da ricordare i cinque sigilli italiani: Orlando Pizzolato nel 1984 e '85, Gianni Poli nel 1986, Giacomo Leone nel 1996, con 2h09'54'' il detentore del crono italiano più veloce, e Franca Fiacconi nel 1998. Tra gli altri vincitori è stato invece il keniota Geoffrey Mutai a conquistare il record maschile della gara nel 2011 con 2h05'06'', la connazionale Margaret Okayo quello femminile nel 2003 con 2h22'31''.

VINCI LA MARATONA DI NY CON NICKFino a domenica 16 luglio, acquistando un qualsiasi prodotto Invictus by Paco Rabanne sarà possibile partecipare all'estrazione di un viaggio per due persone nella Big Apple dal 4 al 7 novembre. Scopri QUI come partecipare al concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...