Ciclismo, Tour Down Under: Daryl Impey vince la quarta tappa

Il campione in carica della corsa australiana brucia in volata Patrick Bevin, che rimane in testa alla classifica generale
Ciclismo, Tour Down Under: Daryl Impey vince la quarta tappa© FOTO STEFANO SIROTTI-AG ALDO LIV

CAMPBELLTOWN (AUSTRALIA) – Mancava ancora lo squillo del campione in carica ed è arrivato: la quarta tappa del Tour Down Under la vince Daryl Impey. La maglia ocra del 2018 brucia tutti in volata e taglia per primo il traguardo di Campbelltown. Dietro il sudafricano c'è Patrick Bevin, che mantiene la prima posizione in classifica generale.

LA GARA - Thomas De Gendt prova la fuga e porta con sé altri cinque atleti. Dopo 50 km sono addirittura 5 i minuti di vantaggio, ma sulla salita di Montacute il gruppo recupera e controlla a vista i battistrada. Quando mancano 2 km al termine della gara non ci sono più distacchi, bensì 20 corridori pronti alla volata.

LO SCATTO - Luis Leon Sanchez tenta di allungare, ma si muove troppo presto. Patrick Bevin rimane a ruota dello spagnolo dell'Astana e sembra poter andare a vincere la seconda tappa in tre giorni. Spunta, però, Daryl Impey, che ne ha semplicemente di più. Stacca su tutti e si prende un netto vantaggio, tanto che può liberamente esultare con le braccia al cielo sul traguardo di Campbelltown. Il migliore degli italiani è Diego Ulissi, che chiude al settimo posto.

CLASSIFICA - Con il secondo posto nella tappa, Patrick Bevin stacca in classifica generale Peter Sagan, in ritardo di 32'' all'arrivo. Ora, però, il neozelandese deve preoccuparsi proprio di Daryl Impey, vincitore l'anno scorso e al momento a 7'' di distanza dal suo rivale. La quinta tappa si correrà da Glenelg a Strathalbyn, una frazione di 149,5 km. Elia Viviani potrebbe essere uno dei favoriti, dato che la frazione è adatta alle caratteristiche del veronese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...