Filippo Tortu mette lo sprint in vista del debutto stagionale

Uno degli azzurri più importanti del panorama atletico italiano è pronto a ripartire: ecco dove e quando
Filippo Tortu mette lo sprint in vista del debutto stagionale© EPA

"Sono molto carico e determinato per il mio esordio, sarà una gara di altissimo livello, con 8 atleti iscritti con un personale migliore del mio. Un grande stimolo e un'ottima occasione per testare il lavoro che sto facendo con il mio allenatore. Mi sento bene, anche se siamo ancora all'inizio della stagione. Una stagione molto importante per me, forse la più importante, per le grandi sfide che mi attendono con gli Europei a Roma e i Giochi Olimpici di Parigi".

Filippo Tortu ricarica le pile in vista dell'esordio stagionale in Florida. L'atleta italiano, il primo ad esser riuscito a scendere sotto i 10 secondi sui 100 metri piani, punta con fermezza alla gara che lo vedrà protagonista a Gainesville, in Florida, nella giornata di sabato 13 aprile.

L'esordio stagionale rappresenta per l'atleta italiano un tassello molto importante, in vista di una stagione estiva "scottante" che vedrà Filippo Tortu impegnato agli Europei di Roma ed ai Giochi Olimpici di Parigi, nei quali punterà ad assumere il ruolo da protagonista, alimentando il periodo florido vissuto negli ultimi anni dall'atletica italiana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...