Biathlon, Mondiali estivi: Wierer d'oro nella mass start

L'atleta azzurra batte la tedesca Herrmann, che al bersaglio compie un errore decisivo nella serie conclusiva. Terza la ceca Davidova, quinto posto per la Vittozzi
Biathlon, Mondiali estivi: Wierer d'oro nella mass start© LAPRESSE

RUHPOLDING (Germania) - Dorothea Wierer conquista la medaglia d’oro ai Mondiali estivi di Biathlon in programma a Ruhpolding, in Germania. Dopo aver vinto la supersprint di venerdì, l’atleta altoatesina si è aggiudicata la gara mass start con una grande prova sugli sci ed un solo errore al tiro, che le ha consentito di superare all'ultimo poligono la padrona di casa Denise Herrmann. La tedesca - in testa fino a quel momento - è stata condannata da un errore nella serie conclusiva che ha consegnato il titolo all’atleta italiana.

Italia seconda nel medagliere

Dorothea Wierer è arrivata sul traguardo con il tempo di 28'21"1, con un vantaggio di oltre nove secondi sulla tedesca Herrmann, mentre la ceca Marketa Davidova si è dovuta accontentare del terzo posto. Bene anche Lisa Vittozzi che ha chiuso la gara al quinto posto. Grazie all’impresa della Wierer, l’Italia chiude al secondo posto nel medagliere generale, con un bilancio di 3 ori e un bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...