Biliardo 5 birilli: Italia campione del mondo

A Lugano gli azzurri trionfano sull'Uruguay in finale. I complimenti del presidente Malagò
Biliardo 5 birilli: Italia campione del mondo© Getty Images

TORINO - Dopo la vittoria nel campionato del mondo di bowling, un’altra nazionale italiana ottiene il titolo iridato. Stavolta a trionfare sono gli azzurri della nazionale di Biliardo della specialità 5 birilli che hanno sconfitto, a Lugano, la rappresentativa dell'Uruguay nella finale dei mondiali di specialità.

AZZURRI CAMPIONI -  La squadra composta da Michelangelo Aniello, Matteo Gualemi, Daniel Lopez, Alberto Putignano e Andrea Quarta ha dominato per tutto il torneo senza concedere nemmeno un set agli avversari affrontati nei turni preliminari alla finale: Belgio, San Marino, Lussemburgo e Francia nella fase a gironi, Danimarca ai quarti e Germania in semifinale. Una vittoria che conferma il valore del biliardo italiano in una specialità che non ha la visibilità mediatica dello Snooker. 

I COMPLIMENTI DI MALAGO' -  I complimenti per il team azzurro sono arrivati dal presidente del CONI Giovanni Malagò che si è detto estremamente soddisfatto per una vittoria che da lustro allo sport nostrano: «Il biliardo italiano sul tetto del Mondo! Straordinario successo nel campionato iridato a squadre del team del Ct Gibertoni, composto da Aniello, Gualemi, Lopez, Putignano e Quarta. Sconfitto l’Uruguay in finale, complimenti alla Fibis guidata dal Presidente Mancino! Fantastici!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...