Derby, quanti numeri! Con Mazzarri è un altro Toro, ma la Juve segna

Dall’arrivo di Mazzarri, i granata hanno ottenuto tre successi in cinque partite di campionato. La Juventus trova il gol da 26 trasferte consecutive di Serie A. Ecco 10 curiosità sulla prossima sfida di campionato in programma domenica alle ore 12.30
©
Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 23 derby di Serie A (nell’aprile 2015): nel parziale 17 successi bianconeri e cinque pareggi.
©
Il Torino ha segnato in tutti gli ultimi tre derby casalinghi in Serie A, dopo cinque sfide interne con i bianconeri in cui non aveva realizzato nemmeno un gol: nel parziale un successo granata e sette vittorie per la Vecchia Signora.
© www.imagephotoagency.it
Dall’arrivo di Mazzarri, il Torino ha ottenuto tre successi in cinque partite di campionato (2N), tanti quanti ne aveva registrati nei precedenti 16 incontri.
© ANSA
Se tenessero la porta inviolata, i granata eguaglierebbero il loro record di partite interne di Serie A di fila senza gol subiti (cinque), registrato l’ultima volta nel gennaio 1995.
© Getty Images
La Juventus trova il gol da 26 trasferte consecutive di Serie A – è la striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente presenti nella competizione.
© www.imagephotoagency.it
La Juventus concede in media 2.3 tiri nello specchio a partita – nessuna squadra ne subisce meno nei maggiori cinque campionati europei.
© www.imagephotoagency.it
Di fronte la squadra che ha segnato più gol su punizione diretta in questa Serie A (Juventus, 4) e una delle due – Torino insieme al Crotone - che ne ha concessi di più dalla stessa situazione di gioco (3).
© www.imagephotoagency.it
In gol nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese, Andrea Belotti ha realizzato due gol contro la Juventus in Serie A – entrambe le reti sono arrivate all’Olimpico Grande Torino.
© ANSA
Gonzalo Higuaín ha preso parte ad almeno una rete in tutte le ultime quattro sfide contro il Torino in Serie A: nel parziale per l’argentino quattro gol e un assist.
© Marco Canoniero/Sync
Tra gol e assist Miralem Pjanic ha partecipato a 10 reti in 11 partite di Serie A contro il Torino: quattro marcature e sei passaggi vincenti.
© Juventus FC via Getty Images

Per Approfondire

Commenti

Dalla home

Vai alla home