Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Volley: Superlega, Ezequiel Palacios dall'Argentina a Latina

Vai alla versione integrale
Nazionale albiceleste, ventisei anni, schiacciatore, proviene dal Ciudad Volei ma ha giocato anche in Polonia nel Indykpol AZS Olsztyn
LATINA –Parlerà argentino la nuova Top Volley Latina che ha ingaggiato Ezequiel Palacios, attaccante di 26 anni, alto 198 centimetri, reduce dall’ultima Volleyball Nations League con la Nazionale nazionale del suo paese allenata da Julio Velasco e che ha fatto parte anche della spedizione albiceleste alle ultime Olimpiadi di Rio De Janiero, sempre con Velasco in panchina, dove ha centrato il quinto posto assoluto.

LA CARRIERA-

Ezequiel Palacios è nato a San Martín Dos nella provincia Argentina di Formosa, e nell’ultima stagione ha giocato in patria con il Ciudad Volei mentre in passato è stato anche in Polonia vestendo la maglia dell’Indykpol AZS Olsztyn nella Plusliga. Da piccolo ha giocato anche a calcio nel ruolo di portiere prima di scegliere, tre anni dopo, la pallavolo come suo sport: in carriera ha giocato con le varie nazionali giovanili del suo paese, nel 2011 ha iniziato a giocare nella Nazionale maggiore e nel 2015 ha conquistato anche la medaglia d’oro ai Giochi Panamericani di Toronto mentre con il suo club è stato campione della Coppa ACLAV. Si tratta di un giocatore di grande qualità che potrà dare un importante contributo alla squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini: schiaccia a 345 centimetri e mura a 325 centimetri.

LE PAROLE DI EZEQUIEL PALACIOS-

« Sono molto felice di iniziare questa avventura nella Superlega italiana con la squadra di Latina, questa per me è una grande opportunità ed è un sogno per tutti i giocatori. Luciano De Cecco mi ha parlato del campionato italiano e mi ha spiegato che tipo di ambiente troverò, sono molto motivato e proverò a dare il massimo per ritagliarmi il mio spazio ».