Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bmw, promozione per aggirare i blocchi anti-Diesel

Vai alla versione integrale
In Germania Bmw permuta diesel con benzina o ibride per i clienti che vivono in città che bloccano auto a gasolio

ROMA - Ogni problema ha la sua soluzione. Anche quello apparentemente più complesso. Prendete il caso Diesel, tanto per sceglierne uno a livello massimo di difficoltà. Il Governo di Berlino lascia alle sue città la possibilità di bloccare il traffico delle vetture che viaggiano a gasolio?

E allora i costruttori, o meglio, un costruttore aggira, risolve l’ennesima puntata della “caccia alle streghe” contro il combustibile più amato dagli italiani, proponendo uno scambio d’altri tempi. In caso di blocco definitivo della circolazione per le vetture diesel, la BMW ha infatti trovato un rimedio con una “genialata” a metà strada tra la promozione pubblicitaria e l’idea della vita: la Casa di Monaco per alcuni clienti accetta infatti una permuta di un modello dello stesso livello ma alimentato a benzina o ibrido.
 
Ovviamente zero conguagli e solo una distanza massima da rispettare per accedere all’opportunità: abitare o lavorare entro i 100 km dal Comune che ha deciso il blocco. Particolare non irrilevante: l’offerta è valida solo per i clienti che attiveranno un leasing in Germania tra il 15 marzo e il 30 giugno. Non sarà l’uovo di Colombo, ma è già qualcosa. Per la cronaca, la prima città dove verrà attivato il blocco è Stoccarda: i concorrenti della Stella sono avvisati.