Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Moto2 Misano: strapotere di Bagnaia che vince per distacco

Vai alla versione integrale
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
Il pilota italiano distacca Miguel Oliveira, secondo, e Marcel Schrotter, terzo. Quarto posto per Pasini. Follia di Fenati

MISANO – Senza storia la gara di Moto 2 al Gran Premio di San Martino: Francesco “Pecco” Bagnaia partito dalla pole position, come nei tre precedenti Gp in cui è partito primo (Francia, Olanda e Austria), è riuscito a ottenere la vittoria dominando letteralmente la gara dopo una buona partenza, infliggendo un importante distacco agli inseguitori. La gara vera è sta per gli altri posti sul podio, appannaggio del portoghese Miguel Oliveira (secondo anche in classifica generale dopo Bagnaia) e il tedesco Marcel Schrotter che ha superato il nostro Pasini (nelle prime posizioni per tutto il Gp) a pochi giri dal termine. Soddisfazione per Schrotter, visto che un tedesco non saliva sul podio a Misano in Moto2 dal 2011, quando chiuse al secondo posto Stefan Bradl. Nella classifica generale del mondiale intanto Bagnaia allunga: adesso ha un vantaggio di otto punti su Oliveira.

LA GARA – Da segnalare la Bandiera nera per Fenati, che in un attacco di follia avrebbe tentato di toccare il freno di Manzi in corsa. Comportamento che sarà di sicuro sanzionato anche dopo la gara. Invece, dopo tre podi consecutivi, Luca Marini, pilota dello Sky Racing Team VR46, ha rotto il motore a pochi giri dalla partenza ed è stato costretto ad abbandonare la gara.

CLASSIFICA MOTOGP

Segui il Gp in DIRETTA