Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Diretta Roma-Torino: formazioni ufficiali, tempo reale dalle 20.45 e dove seguirla in tv

Vai alla versione integrale
© www.imagephotoagency.it

ROMA - Dopo il gran colpo a Napoli, la Roma torna in campo questa sera, nell'anticipo della 28ª giornata di Serie A. I giallorossi affrontano il Torino all'Olimpico e, oltre ad altri preziosi punti in chiave Champions, cercano vendetta contro i granata, che hanno vinto l'ultima sfida giocata nella Capitale, a dicembre, eliminando la squadra di Di Francesco dalla Coppa Italia. Inoltre il tecnico giallorosso vuole riscattare il doppio 7-0 subito da Di Mazzarri quando allenava il Sassuolo, più il 4-2 che gli costò l'esonero dal Lecce.

ROMA-TORINO, SEGUI IL LIVE CLICCANDO QUI

QUI ROMA
Di Francesco farà un po' di turn over in vista della gara contro lo Shakhtar in programma martedì sera all'Olimpico. Con Dzeko squalificato al centro dell'attacco tocca a Schick dal 1': l'attaccante, che finora si è visto poco, ha segnato il suo unico gol in maglia giallorossa proprio contro il Torino anche se è servito a poco, perché poi la Roma ha perso ed è stata eliminata. In difesa tocca a Juan Jesus prendere il posto dello squalificato Fazio. A centrocampo De Rossi parte dal 1'.

QUI TORINO
Mazzarri deve fare i conti con le defezioni di Obi e Ljajic, entrambi per problemi muscolari. Con Niang in non perfetta forma il tecnico granata spera in una serata all'insegna di Belotti, al centro dell'attacco con Iago Falque e Berenguer ai lati. Cinque gol (in campionato), per quanto se ne debbano aggiungere i tre piovuti dalla Coppa Italia, sono pochi, per chi dopo 26 giornate, nella passata stagione, era alla bellezza di quota 19. Ora, esaurito il tempo del pieno recupero atletico ormai completato, il Gallo ha solo più da riprendere a correre, segnare e aprire quel sorriso di cui, in questo momento, il Toro ha un gran bisogno di lui. 

FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Schick, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Ansaldi; Rincon, Acquah, Baselli; Iago Falque; Berenguer; Belotti. Allenatore: Mazzarri.
Arbitro: Maresca di Napoli.
TV: Sky Calcio 1 e SuperCalcio, Premium Sport.

CALENDARIO E RISULTATI SERIE A

CLASSIFICA