Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Uefa, la rovesciata di Ronaldo è il gol più bello della stagione

Vai alla versione integrale
© Marco Canoniero
Il gesto tecnico del fuoriclasse in occasione del match di Champions contro la Juventus è stato il più votato dagli utenti del sito: lo scorso anno vinse Mandzukic. CR7: «Non dimenticherò mai quel momento, specialmente la reazione dei tifosi allo stadio»

TORINO – Come prevedibile, la straordinaria rovesciata di Cristiano Ronaldo nei quarti di finale di Champions League contro la Juventus è stata votata come gol della stagione di Uefa.com. La rete del fuoriclasse portoghese, applaudita persino da quelli che oggi sono diventati i suoi tifosi, si è piazzata al primo posto con quasi 200.000 voti sui 346.915 espressi dagli utenti del sito. Ronaldo succede a Mario Mandzukic, che l'anno scorso si è aggiudicato il premio per il suo gol in finale contro i blancos, mentre Lionel Messi aveva vinto nel 2014/15 e 2015/16. Al secondo posto la rete di Dimitri Payet nel 5-2 del Marsiglia sul Lipsia in Europa League, mentre al terzo si piazza la spagnola Eva Navarro con la sua marcatura con la nazionale nella finale dell'Europeo femminile U17 vinta sulla Germania in Lituania a maggio. Gli 11 nominati di quest'anno sono stati scelti dagli osservatori tecnici della Uefa che hanno selezionato un gol per ciascuna competizione degli ultimi 12 mesi. Sono stati presi in considerazione solo i gol segnati in partite Uefa per club o in nazionale. "Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato. Non dimentichero' mai quel momento, specialmente la reazione dei tifosi allo stadio", scrive CR7 su Twitter. (in collaborazione con Italpress)

 

Thanks to everyone who voted for me. Will never forget that moment, specially the reaction of the fans in the stadium. #UEFA Goal of the Season #SpecialMoment

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data: Ago 28, 2018 at 5:24 PDT

Cristiano Ronaldo, il gol in rovesciata che abbatte la Juventus