Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ferrero: «Rinviamo la serie A, anche la Juve è d'accordo»

Vai alla versione integrale
Il presidente della Sampdoria ha confermato la proposta fatta alla Lega dopo la tragedia del ponte Morandi a Genova

GENOVA - La Samp ha chiesto ufficialmente alla Lega di rinviare la partita con la Fiorentina, in programma domenica sera a Marassi. Intervenuto oggi pomeriggio a Maracanà, il programma in onda su Rmc Sport e condotto da Enzo Marangio e Stefano Piccari, il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, ha annunciato di avere già contattato anche il MiIan, la Juve e la Fiorentina che si sono dette d’accordo con la sua proposta. “Sabato 18 agosto, a Genova, sono in programma funerali di stato delle vittime della tragedia Ponte Morandi e il governo ha proclamato il lutto nazionale: noi non giochiamo, ho chiesto agli altri presidenti di fare altrettanto. Ho interpellato anche Marotta il quale si è detto d’accordo: non si può giocare nel giorno delle esequie".

Come la Sampdoria, anche la Fiorentina chiede di rinviare la prima giornata di A per la tragedia di Genova. In una nota il club viola, che domenica affronterebbe la Sampdoria a Marassi, ritiene che "dinanzi a tragedie come quella avvenuta a Genova, tutto passi in secondo piano. Sarebbe opportuno che, in questo momento, anche il mondo del calcio si fermasse a riflettere e rispettasse in silenzio il lutto che ha colpito decine di famiglie. Il calcio - conclude la Fiorentina - e' passione e divertimento ma questo e' il momento del dolore e tutti dovremmo fermarci e stringerci intorno a Genova ed alle sue vittime"

Ora, la parola passa alla Lega di Serie A, chiamata a prendere una decisione in tempi rapidi: sabato 18 agosto sono in programma le partite Chievo-Juventus (ore 18) e Lazio-Napoli (ore 20.30). Domenica 19 agosto, il programma della prima giornata prevede: Torino-Roma (ore 18); Bologna-Spal, Empoli-Cagliari, Milan-Genoa, Parma-Udinese, Samp-Fiorentina, Sassuolo-Inter (ore 20.30). Lunedì 20 agosto: Atalanta-Frosinone (ore 20.30).