Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Golf: Tiger Woods rientra in campo

Vai alla versione integrale
© EPA
Il campione americano tornerà sul green il prossimo 25 gennaio per il Farmers Insurance Open, dove in carriera ha già vinto 8 volte

TORINO - Ha tenuto tutti sulle spine. Mantenendo le carte coperte fino all'ultimo momento possibile. Ma adesso le ha finalmente svelate. Tiger Woods rientra definitivamente in campo. Dopo l'apparizione all'Hero World Challenge dello scorso novembre, il campione americano tornerà sul green il prossimo 25 gennaio. Giocherà il Farmers Insurance Open, a Torrey Pines (San Diego, California), dove in carriera ha già vinto 8 volte. Non finisce qui. Perché l'ex numero uno al mondo parteciperà anche al Genesis Open (15-18 febbraio) che si terrà sul tracciato del Riviera Country Club di Los Angeles. Esattamente lì dove lo statunitense ha giocato il suo primo PGA Tour quando aveva soltanto 16 anni. L'ultima apparizione al Riviera risale al 2006, in un torneo che è gestito proprio dalla sua Fondazione.

Un doppio appuntamento cruciale per il 42enne di Cypress (California), che dopo il 9º posto fatto registrare alle Bahamas vuole tornare a testare il suo stato di forma. Sicuramente soddisfacente. Woods è tornato ad allenarsi con costanza e abnegazione. I dolori alla schiena che lo hanno tormentato per anni, al punto di compromettere una straordinaria carriera, sembrano essere solo un lontano ricordo. Ma l'americano non è un tipo qualunque. Ha primeggiato per anni e vuole tornare a farlo. Il Farmers Open e il Genesis Open rappresenteranno dunque un ottimo banco di prova. Prima degli appuntamenti che più contano, con la star del golf che sogna di tornare a giocare presto un major.

FOTO Tiger Woods torna al golf, disastro nell'Augusta Masters!