Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vespa (RED), due ruote speciali per la lotta all'AIDS

Vai alla versione integrale

Sarà presentata nella sua forma definitiva al prossimo salone Eicma di Milano ed è stata mostrata ieri in anteprima a Roma

ROMA - Il Gruppo Piaggio e (RED) hanno avviato una partnership a sostegno della raccolta fondi per il finanziamento di programmi di lotta all’AIDS. Il primo frutto di questa collaborazione è la Vespa 946 (RED), che sarà presentata nella sua forma definitiva al prossimo salone Eicma di Milano, ed è stata mostrata ieri in anteprima a Roma, nel corso di un evento del Global Fund all’Istituto Superiore di Sanità. Alla presentazione era presente anche Bill Gates che, con la fondazione Bill & Melinda Gates, è tra i massimi protagonisti mondiali nella battaglia per la salute e il benessere nei paesi in via di sviluppo.

«La partnership con (RED), una delle istituzioni più prestigiose al mondo rappresenta un altro impegno concreto di Piaggio in questo ambito - ha sottolineato il Presidente e AD del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno - per questo oggi siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da (RED) per rappresentare, tra i loro partner, il mondo della mobilità». Le Vespa che saranno prodotte nella partnership con (RED) verranno commercializzate in Europa, Asia, Area del Pacifico e Stati Uniti; il primo lotto sarà messo in vendita a dicembre 2016, in concomitanza con la (RED)’s Shopathon campaign.

Inoltre dalla vendita di ogni esemplare di Vespa (RED) 150 dollari saranno destinati a sostenere le attività del Global Fund per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi e alla malaria. «Siamo onorati di avere il Gruppo Piaggio con noi nella lotta all’AIDS con la presentazione dell’operazione (Vespa) RED – ha dichiarato Deborah Dugan, CEO di (RED) - dalla vendita di questo iconico veicolo arriveranno fondi per sostenere il difficile lavoro del Global Fund».

Vespa 946 (RED): foto